Ci Siamo Quasi

Era il 15/07/2007 quando io e Beppe Chiaf tentavamo di “assaggiare” le placche ancora inviolate di questa bellissima parete nel Gruppo del Catinaccio. Pochi erano stati i metri saliti, a causa della difficoltà di protezione che la roccia offriva (immaginatevi tratti di roccia compattissima, dove a parte i fix poco si riesce a piazzare) , ma non c’eravamo dati per vinti, promettendoci di ritornare più allenati.

Ieri, 01/08/2010, siamo tornati su quella parete e, aiutati (MA NON TROPPO!!!!) dal mio Wurth, siamo riusciti ad arrivare circa a metà parete. Per ora tre sono i tiri aperti, tutti abbastanza impegnativi, su roccia super  stile Vallaccia/Meisules. Le lunghezze hanno raggiunto , per ora il 6c+/7a e si aggirano attorno ai 50mt l’uno.

Sperando che non passi ancora così tanto tempo prima di ritornarci, mi auguro di poter riportare qui al più presto la relazione, dando tutte le indicazioni del caso per invogliare il pubblico scalatorio a ripeterla.

PS. Ho cominciato a battere nell’archivio del blog il mio curriculum ma, essendo ancora alle prime armi con la gestione del sito, ho buttato 4 ore di lavoro, inserendo tutti i dati in un file errato. Beh, ci vorrà ancora qualche giorno per rifare il tutto…sbagliando s’impara!!!

One thought on “Ci Siamo Quasi

Rispondi

