Combinazione “Segantini-Renata Rossi” al Colodri

Nella sfortuna, abbiamo avuto fortuna!!

Sabato mattina, mentre Arco e tutta la Valle del Sarca si stava preparando al diluvio universale,io e Beppe Chiaf siamo riusciti a fare, di gran corsa, una divertente combinazione di due vie gia scalate in precedenza da entrambi.

Armati di corda singola, 10 rinvii, una serie di nut ed un inutilizzabile friend Camp attacchiamo i primi 2 tiri della via “Segantini”(dovrebbero aggirarsi sul 6c) e poi, obliquando a sx, ci congiungiamo alla via “Renata Rossi”, conclusasi in 3 tiri lunghi (unendo in uno due lunghezze di corda a tiro).

Di corsa raggiungiamo il parcheggio della piscina Prabi scendendo a Laghel e passando per il paese perchè ATTENZIONE!! la ferrata del Colodri è chiusa con tanto di transenne, cartelli e divieti. E’ bastato il tempo di mettere gli zaini in macchina che il cielo ha cominciato a scaricare secchi di acqua.          Guardando la parete pensiamo a quella povera cordata impegnata sugli ultimi tiri dedlla via “Guru Bassi”…..

La giornata si è conclusa con 60 km di vagabondaggio tra le valli limitrofe alla ricerca di pareti ancora semi-vergini, 140 euro a testa spesi tra i negozi e una bella coda per incidente alla galleria di Anfo sul lago d’Idro.

Annunci

One thought on “Combinazione “Segantini-Renata Rossi” al Colodri

  1. Com’è piccolo il mondo!!! Sono lì che mi trastullo sul sito del De Toni, leggo le ultime news e cosa che non faccio mai clicco il link del sito del Guerzoni e altra cosa che non faccio mai leggo i report delle varie avventure fino ad arrivare a quella della Segantini+Rossi al Colodri. Ebbene sì…uno dei due pellegrini sulla GuruBassi songhe io!!! In particolare quello che tirava corde e chiodi come un ossesso sui tiri duri…d’altronde ero in “accompagnamento” del tipo tosto che il grado invece l’aveva tutto….due resting e un azzerino sul primo tiro poi tutto a vista!!!
    L’ultimo tiro lui l’ha fatto al pelo all’asciutto, io ho fatto stile libero ma arrivati in cima e fatte le corde ha smesso di piovere e ci ha lasciati arrivare alle birre all’asciutto.
    Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...