Ma Che Bella La Vita Del Falesista

Venerdi sera mi collego ad internet per consultare le mappe meteorologiche e, come ogni venerdi sera, cerco di scervellarmi su dove andare a scalare per evitare le persistenti perturbazioni montane che ogni settimana saltellano da est a ovest.

Questa volta però, grazie anche alle abbondanti piogge previste su tutto l’arco alpino, decido di ri……piegare su una bella “seduta” di falesia. Cadarese, Arco, Bismantova, Cornalba….tutta acqua. Finale Ligure ovviamente bello, ma ovviamente il mio storico compagno di falesia Andrea Cominelli non ci pensa proprio a farsi tutti quei km in giornata, quindi………..Nomesino. Si può scalare anche con la pioggia, vie non troppo lunghe e per lo piu di resistenza, posto perfetto per riprendere un po il gesto puro dell’arrampicata senza patemi di voli catastrofici.

Riesco a salire 10 vie dal 6c al 7b+, una dietro l’altra, di bellissima scalata su svasi e tacche…con bei boulder specialmente alle partenze. Il posto è magnifico, tipo Rota, ma moooolto meno affollato per l’alta selettività delle vie (scalata e gradi anni ’90).

Tornando a casa e passando dal lago di Garda, non ho potuto fare a meno di invidiare i miei ex compagni di planate…ebbene si, fino a due anni fa ero un kiters e poi windsurfista incazzato….ed il vento di ieri era proprio incazzato!!

Oggi invece, causa battesimo nipotina alle 16.00, ripiego con Beppe Chiaf in Maddalena dove mi tocca patire i tiri piu facili a causa del mal di piedi dovuto alle  scarpette nuove  e dai litri di acido lattico negli avambracci accumulati dal giorno prima.

Beh dai, mica male però svegliarsi tardi la mattina per andare a scalare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...