Sabato Cornalba+Domenica Sengio Rosso=Addio Pelle!!!

Eh si, sempre peggio la situazione per noi alpinisti invernali. Le cascate son quelle che sono, o almeno certi tipi di cascata…il Monte Bianco permette qualche salita, ma purtroppo si deve rimandare causa temperature che sfiorano i -28°C…quindi non ci rimane che l’ormai classico ripiego della santa falesia.

Sabato mi incontro con Luca Gatti a Lovere, e ci dirigiamo verso Cornalba con una temperatura che si gira intorno ai -5°C al parcheggio. Lui cerca di chiudere la sua via di 8C+ ed io provo, con un discreto risultato, la storica via Apache di 8a. Ci raggiungono Tiziano e la moglie Marina, e tutto sommato passa una bella giornata tra t-shirt e piumini, ma alla fine senza risultati sostanziali in tasca.

Domenica invece, tanto per rigenerarmi la pelle delle dita, io, Beppe,Filippo e Alan, ci dirigiamo verso il falesione Sengio Rosso. qui non c’ero mai stato e devo dire che mi ha proprio affascinato. Belle blacche grige iper tecniche e muri rossi a buconi caratterizzano il tipo di scalata. Iniziamo ad arrampicare verso le 9 di mattina, facendo un non-stop di vie fino alle 16….in pratica polpastrelli andati!!

In compenso, martedi sera mi informano (o meglio, Dario mi informa) che è in ottime condizioni la Via Dei Camini in Blumone. Peccato averla gia salita, poteva essere un’ottima alternativa in attesa delle condizioni del Bianco.

PS. So che non centra nulla, ma trattandosi di montagna ci tengo a dire che ieri mattina a Milano ho speso 300Euro!!!!!!!!!di libri da un collezionista di antiquariato di libri di montagna. In questo mese sono a quota 400 Euro!!!!!!!!!!Ora capirete perchè vendo tutta quell’attrezzatura.

Rispondi

