Voglia Di Artificiale…Voglia Di Nuove Emozioni…Ritorno in Valle dell’Orco per la Via Della Rivoluzione

Dopo aver contattato Valerio Folco per qualche consiglio sulla via piu indicata per cominciare, ecco che io ed il mio fidato prode Pippo, partiamo carichi di materiale da artif e molti punti di domanda per quello che ci aspetterà in parete.
In realtà ,l’idea, ci è venuta in previsione di un ,forse prossimo, viaggio verso la Yosemite Valley.
Le scelte per la parete del Caporal erano 3 ma ,per non fare troppo gli sboroni, abbiamo optato per la piu chiodata, ovvero la Via Della Rivoluzione, gradata originariamente 5a/A3/R2/II 150mt 5lung.
La via è davvero molto chiodata, anche se non nego di aver inserito un cliff, 2 micronut, 3 friend ed un chiodo (rimettendoci il mignolo con una forte martellata fuori squadra con la mazzetta da 900gr di Jim Bridwell).
Il primo tiro è un bel 6a+ power in fessura dulfer, seguono i 2 in artif e gli ultimi 2 di altrettanto 6a+ power, sempre in fessura dulfer. L’ultimo tiro si puo anche evitare per scarso interesse, traversando alla cengia con albero verso dx all’evidente calata della vicina Via Crazy Horse.
Viene altresì spontaneo fare i complimenti al povero Massimo Farina che anni fa liberò la via gradandola solo 7c+!!!!!!!!!!!!!

One thought on “Voglia Di Artificiale…Voglia Di Nuove Emozioni…Ritorno in Valle dell’Orco per la Via Della Rivoluzione

  1. Grandi. Anche io sogno di fare artificiale, sto imparando a muovere i primi passi. Per ora in maniera puramente teorica (leggendo libri e guardando video) perché non mi sono ancora arrivate le staffe.🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...