Torre Venezia “Ettore Castiglioni-Giorgio Kahn” Parete Ovest

Eccoci ancora in zona Civetta…o meglio eccomi ancora in zona Civetta in quanto solo 2 settimane fa mi trovavo sulla Philipp Flamm col Sandro, non conclusa a causa dei camini bagnati e cascate di acqua e sassi continui…caso vuole che dopo 2 giorni sento il fattaccio sul Pelmo. Ma tantè, tanto rimane sempre la (sperom), e così catto su il mio testimone di matrimonio Andrea Com e lo porto forzatamente a scalare in montagna, dato che è 20 anni che lo sento raccontare della sua IMPRESA sul Dente del Gigante al Bianco e da li ha avuto solo sporadici assaggini qua e la, sempre col sottoscritto, in zona Brenta e Adamello.
Per questo sabato la meteo annuncia temporali e arrivo di precipitazioni per le 16 del pomeriggio, ma la zona di Alleghe sembra la meno peggio delle Dolomiti. Così alle 4 di mattina partiamo da Brescia Ovest e ci precipitiamo verso Moena, Passo San Pellegrino e Rif. Trieste…( alla fine ci è sembrata la strada piu veloce dato che al ritorno abbiamo percorso l’autostrada di Belluno).
Il Com è super teso, è un po che non scala, un po che non va in montagna e un po che non tromba probabilmente….fatto sta che opto pert una tranquilla via classica, giusto per passare una bella giornata con un amico e magari scalare pure una bella parete e una bella via. La via in oggetto mi sembrava la più appropriata al caso, cosi inforcate le scarpette parto per la PROGRESSIONE!!!
Tralascio le mie emozioni ma ci tengo a ricordare quelle del Com. Al secondo traverso comincia a chiedersi come ho fatto a convincerlo ancora una volta a portarlo in parete. A metà via incontra due coetanei che ci precedono e da li si tranquillizza almeno fino al penultimo tiro, quando forti tuoni e nuvoloni binco neri avvolgono la zona. Di corsa e dico di corsa scappiamo verso l’alto, senza però evitare la bella e più dura variante del camino a sx. Quindi raggiunta la terrazza la percorro verso dx e risalgo il diedrone fessurato fino al cengione e poi in vetta.
Discesa rognosa ma tipica della zona, birra, fighe e baita.
Haluti a tuch!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...